Alla fine non sono riuscito ad aspettare il giorno della presentazione ufficiale per vedere la nuova moto.. Lo confesso, il giorno prima con Jorge (Martin) ci siamo intrufolati nei box e … Come si fa a resistere? Era lì, coperta come un regalo di Natale, e non vedevamo l’ora di scoprire cosa ci aspettava. Abbiamo spostato il cartello “DO NOT TOUCH” e l’abbiamo scoperta: è davvero BELLISSIMA!
L’avevo già vista in versione “neutra” nei test a Valencia. Adesso la carena è davvero pazzesca. A livello di guida, mi ha sorpreso. Positivamente. Non pensavo fosse già così avanti nello sviluppo. C’è tanto lavoro da fare nella messa a punto, come normale che sia, ma la base è davvero molto buona.
L’emozione durante la presentazione è stata enorme. Ritrovarmi qui, in un team ufficiale, su una moto italiana che rappresenta un marchio storico come Aprilia, è una soddisfazione che non riesco neanche a descrivere. E poi l’ambiente è davvero incredibile. Tutti lavorano con una grandissima passione, il clima è affiatato, positivo, e io mi sento già a casa.
Arrivo da un anno non facile. Ho sofferto, ho imparato, e ora sono pronto a ripartire con tutta la determinazione possibile. Ho parecchio nervoso da buttare fuori e non vedo l’ora di farlo in pista. Sono motivato al massimo e so che qui ho tutto il supporto per fare il meglio.
Correre in squadra con Jorge Martin è uno stimolo incredibile e rappresenta una opportunità unica per crescere e migliorare. Con Jorge sarà dura perché lui è il più forte del mondo in questo momento, ma è una bella possibilità per crescere. Per il nostro progetto sarà importante lavorare insieme. Avere più piloti forti fortifica il pacchetto, dobbiamo adattarci velocemente e lavorare insieme soprattutto dai primi test.
E ora…? Ora non vedo l’ora di scendere in pista. Tra qualche giorno andremo a Sepang per i test, dove inizieremo a spingere sul serio. Sicuramente sarò al massimo per portare a casa i risultati che Aprilia si merita e per rappresentare al meglio questo marchio che è un orgoglio italiano. La voglia di iniziare è tantissima, e sono pronto a dare tutto quello che ho.
Grazie a tutti per il supporto, e ricordate: sempre gas a martello!