Arrivo a Valencia con una gran voglia di riscatto e con una gran voglia di correre. Sono le ultime gare della stagione, il giovedì è stato il mio compleanno e l’ho passato in viaggio. Voglio festeggiarlo nel week end in pista e poi a casa con la mia famiglia e i miei amici. Mi voglio divertire.
Dalle prime prove capisco che siamo un po’ indietro rispetto agli altri ma continuiamo a migliorare.
Nelle qualifiche riesco a girare abbastanza bene anche se alla fine dovrò partire un po’ indietro. Sono in quinta fila, da li’ può succedere tutto: agganciare subito il gruppo dei primi oppure rimanere intrappolati. E così è. Quando si è nel gruppone si rischia molto, soprattutto nelle prime curve. E alla prima curva con Petrarca ci tocchiamo e usciamo di pista. Gara finita dopo neanche un minuto. Morale sotto agli stivali. Una marshall cerca di consolarmi ma c’è poco da fare. Testa bassa torno ai box. Penso già a come potermi riscattare in gara 2, ma dopo qualche giro causa un brutto incidente viene esposta la bandiera rossa. Ho la possibilità di ripartire dai box. Sono carico e tranquillo, parto ultimo ma almeno potrò recuperare con calma senza troppa bagarre all’inizio. E così è. Rimonto tante posizioni e alla fine chiudo docicesimo. Non ci avrei mai creduto, è comunque una bella carica per gara 2.
Parto abbastanza bene, sono ancora nel gruppone ma questa volta nessun contatto. Riesco a tenere un buon ritmo nei primi giri, recuperando posizioni fino alla zona punti. Inizio a spingere e stacco forte e cerco di aprire presto.. Sul rettilineo mi vanno via ma in curva riesco ad avvicinarmi! Li ho presi.. Voglio attaccare subito ma in entrata di una curva il davanti mi molla.. Peccato stavo andando forte.
Ho provato a tirare al massimo, so che questi sono i rischi e prima o poi ripagheranno. La stagione è finita, adesso si stacca un po’. Ci sarà tempo per pensare ai test, alle gare, alla stagione, ai viaggi. Adesso ho voglia di stare un po’ con la mia famiglia e i miei amici e caricarmi per il prossimo anno. Che mi vedrà ancora al CEV con il team Aspar che ringrazio ancora per l’opportunità che mi sta dando e per tutto quello che sta facendo per mettermi nelle condizioni di correre al meglio.