Quest’anno è così. Tutto o niente. Tutto in gara 1, niente in gara 2.
Al Mugello ci arrivo con 6 punti di vantaggio su Di Giannantonio, esco con 7 punti di distacco.
Sabato è stata una gara davvero spettacolare. Parto bene, sono subito in testa nonostante nelle qualifiche avevo sofferto un po’di più rispetto al solito, ma riesco a partire comunque in prima fila.
In gara la moto va davvero bene, i meccanici del team sono sempre in grado di trovare una soluzione e farmi correre al meglio.
All’inizio siamo in tre a giocarcela, c’è anche Groppi che sta andando davvero forte. Ma da metà gara in poi è lotta tra me e Fabio. Nei primi settori riesco a stargli davanti poi dal terzo in poi riesce a passarmi.
Capisco però che all’uscita dell’ultima curva se riesco a stargli attaccato posso passarlo sul rettilineo. Gli ultimi tre giri sono di bagarre completa. Riesco pure a scendere sotto 1:59 e segno il record della pista. Continuiamo a sorpassarci, l’ultimo giro si avvicina.
Mi passa, non lo perdo, arriviamo insieme all’ultima curva e riesco a passarlo. Che gara!!! Son contentissimo, gara bellissima, ci siamo davvero divertiti e non vedo l’ora di festeggiare.
Son troppo felice, ci sono i miei amici, la mia famiglia, salgo sul podio e me lo godo.
Il giorno dopo ci svegliamo e nel warm up vado subito forte. Ma poi inizia a piovere. La gara sarà bagnata. La prima di quest’anno.
Nessuno di noi ha avuto modo di provare sul bagnato, sarà una lotteria.
Si parte. Parto abbastanza bene, riesco a tenere il gruppetto dei primi, al secondo giro sono terzo e i primi due iniziano ad andare in fuga.
Capisco che andare a prenderli significa prendere dei rischi inutili, inizio a prender confidenza con il bagnato, i tempi migliorano.
Passo la Scarperia e esco bene, il giro dopo ripercorro la stessa traiettoria e senza accorgermene mi trovo diretto sul ghiaione.
Onestamente ancora non ho capito bene cosa sia successo. Non ero al limite, ho impostato la curva come al solito ma stavolta son scivolata. Non mi resta che tornare a testa bassa ai box. Peccato, avevo la possibilità di fare una bella gara e chiudere in una buona posizione. Sul bagnato una caduta ci può anche stare, adesso devo solo pensare ad arrivare pronto e carico al round 7 e 8 di imola a Imola a metà luglio.
Ci tengo e darò davvero il massimo per far godere i miei tifosi, la mia famiglia, i miei sponsor, la mia squadra e anche per togliermi qualche altra bella soddisfazione.
Alla prossima!