E’ stato bello tornare a Silverstone dopo l’anno di stop. Un circuito tosto, dove sapevamo ci aspettava un duro lavoro di adattamento. Infatti nelle FP1 il ritmo non è dei migliori, devo abituarmi al circuito e alla gomma morbida. Ma vediamo subito che i margini per migliorarci ci sono.
Infatti nelle FP2 e FP3 facciamo un bello step, so che posso giocarmi le prime due file in Q2. In qualifica resto in P5/P6 fino all’ultimo giro. Quando passo il primo settore vedo che sono ancora un po’ indietro, poi cerco di dare il tutto per tutto anche se c’è un p’ di traffico.
Miglioro nel secondo e nel terzo settore, ma è nel quarto che faccio davvero la differenza. Stacco fortissimo, entro veloce nell’ultima curva e … POLE e RECORD della pista!!! Non ci credo, tempo pazzesco, sapevo di avere un buon ritmo ma non pensavo onestamente di andare il pole.
In gara so che sarà dura, nel warm up teniamo ancora un bel ritmo. So che Remy (Gardner) ha un passo gara molto buono e non sarà facile stargli davanti.
Siamo in griglia, cerco la concentrazione dopo aver avuto qualche problema all’uscita dai box. Mi innervosisco un po’ ma i ragazzi del team hanno tutto sotto controllo e mi tranquillizzano. Grandi.
Parto forte, resto davanti, ma non riesco ad allungare. Inizia il corpo a corpo con Remy, ci sorpassiamo giro dopo giro. E’ dura, siamo attaccati, voglio stare davanti e non farlo scappare. Ultimi giri, gli tengo la scia, voglio giocarmi il tutto per tutto nelle ultime curve.
Faccio un piccolo errore in curva 11, recupero ma ho bruciato la gomma davanti. Remy mi scappa via, non riesco a riprenderlo. Buon secondo posto, bellissima battaglia.
Bello giocarsela alla pari con i primi, e soprattutto molto bello aver ottenuto questi risultati con il nuovo setting. Di sicuro nelle ultime gare ci sarà da divertirsi!!