Dopo Assen volevo rifarmi e tornare sul podio. Sapevo non sarebbe stato facile e non lo è stato. Ma ci tenevo tantissimo anche perché il Sachsenring è il circuito di casa della mia squadra e tantissimi erano i tifosi venuti a supportarci.
Nelle libere il passo era discreto, ma nelle qualifiche cado nei primi giri e tutto diventa più complicato. Riusciamo a sistemare la moto, rientro e strappo una terza fila, buon piazzamento visto come si eran messe le cose.
Nel warm up riusciamo a portarci davanti e tenere un bel passo che ci fa sperare per la gara. Devo partire bene, e anche questa volta ci riesco. Già alla prima curva sono terzo. Il gruppo è compatto, so che è rischioso rimanere lì in mezzo e cerco di portarmi davanti. Passo in testa poi Diggia e Martin mi passano. Dopo qualche giro Diggia tocca Martin, scivola e riesco ad evitarlo, mi riporto in testa, cerco di allungare ma non riesco. Le gomme iniziano a perder grip, la seconda parte di gara sarà davvero dura. Ad un certo punto Martin ci passa e allunga, provo a stargli dietro, ma il suo passo è davvero esagerato. Ne approfitto però per allungare e consolidare il secondo posto, anche se all’ultimo giro McPhee si riporta sotto. Lo vedo che si avvicina, tiro forte le ultime staccate e riesco a stare davanti.
E’ bello tornare sul podio dopo una gara così, adesso qualche settimana di pausa e al ritorno a casa potrò festeggiare con gli amici questo bel podio. Torneremo a Brno con qualche novità sulla ciclistica che speriamo ci possa aiutare per la seconda parte di campionato. Gassss