Ancora una gara fuori dal podio, nonostante una partenza davvero buona. Il podio è li, alla nostra portata, lo sappiamo, ma ancora ci manca qualcosa nella seconda parte di gara.
Nelle qualifiche troviamo un setting buono e miglioriamo di giorno in giorno, siamo carichi per la gara. E anche stavolta, partendo dalla seconda fila, riesco ad arrivare in testa alla prima curva.
La sensazione nei primi giri è davvero buona. Riesco a tenere la testa e ad un certo punto allungare di circa un secondo dagli inseguitori. La guida è facile, la moto risponde bene, provo ad allungare.
Poi inizio ad avere qualche problema. Gli altri si fanno sotto, non riesco a reagire ai loro sorpassi, cerco di tenere il gruppo di testa per farmi trovare pronto negli ultimi giri e giocarmela
Il ritmo sale, provo a tenerlo, ma la moto mi scappa via. Faccio fatica a tenerla, so che se spingo ancora anche se poco rischio di trovarmi per terra. Cerco di tenere la posizione, la sesta comunque mi regala qualche punto.
In queste tre gare non abbiamo raccolto quanto possiamo ma sappiamo che possiamo giocarcela sempre. E questo è importante in vista della prossima gara a Jerez! Alla prossima!