Sono passate 18 ore da quando ieri ho tagliato il traguardo in Top5 al Mugello e ancora non mi sembra vero. Si, forse ho solo visto un film, SCARY MUGELLO… Un film ORROR ma divertente. Come horror e divertente è il rettilineo del Mugello, 1141 metri di scaga mista a libidine. E con la MOTO Gp quel rettilineo fa davvero paura.
Il Mugello è magico, e ci arrivo bello carico dopo le ultime gare. Con il team abbiamo fatto un gran lavoro. Nelle FP giriamo subito molto forte, e arrivo diretto in Q2. Le condizioni sono miste, al primo giro vedo Marquez che vola via davanti a me. Bandiera rossa, il tempo è incerto, rientriamo ai box e aspettiamo il momento buono per rientrare. Il ritmo è buono, non penso a nulla solo ad andare forte. Rientro ai box per ultimo giro. Mio babbo Vito mi mostra i tempi nei diversi parziali. “A posto?” mi chiede. Con la testa accenno un si, sono a posto, abbasso la visiera e parto. Vado forte, sento che sto facendo un bel time attack. Chiudo gli occhi e li riapro. Secondo tempo in griglia!! Pole mancata per poco, mi trovo nel parco chiuso, non ci credo ancora. Lo SCARY MUGELLO me lo godrò dalla prima fila!
Domenica mi sveglio carico, nel warm up giro forte ed il passo gara è buono. In griglia mi concentro, voglio fare una bella gara. Si parte. Bella partenza, resto nelle prime posizioni, mi sento forte, spingo, passo i primi. Sono in testa.
In testa al Mugello.
In MotoGP.
Non ci penso, penso solo a spingere forte so che gli altri arriveranno. Ed eccoli, Arriva Pecco, mi passa, cerco di stargli dietro. Ha un passo feroce, mi stacca un po’. Risalgono anche Quartararo, Espargarò. Resto in P4 tengo duro. Ultimi giri, do il tuttto per tutto, sento il davanti che sta per chiudere ma tengo su la moto. Sono al limite, arriva il traguardo in P5, gran risultato!
Inizia la festa. Faccio i complimenti a Pecco, gran vittoria la sua. Rientro ai box e mi accolgono con un sacco di.. BOTTE!
Per fortuna ho casco e tuta a proteggermi, altrimenti gli schiaffoni di Uccio mi avrebbero steso. Abbraccio tutti i ragazzi del team, sono stati fantastici, un lavoro immenso che stiamo portando a frutto. Abbraccio la mia morosa, il mio babbo, la mia mamma e le mie sorelle, i miei cugini e tutti gli amici che sono venuti al Mugello.
Che festa! Che gran finale sto SCARY MUGELLO!