Arriviamo a Montmelò carichi dopo le gare di Misano. In questo periodo di gare così concentrate gira tutto molto veloce, ed è bello risalire in moto a distanza così ravvicinata
Nelle qualifiche il feeling con la moto non è quello di Misano, cerchiamo qualche modifica al setting, ma manca qualcosina. Nelle FP3 scivolo ma riprendo subito, in Q2 inizio bene ma non riesco a centrare la prima fila.
P6, non male, dalla seconda fila tutto può succedere. E succede che parto forte, recupero subito due posizione, vedo i primi tre davanti ma non riesco a tenere il loro ritmo. Faccio un po’ fatica in frenata, non voglio esagerare, il grip della pista non è il massimo e scivolare è davvero facile.
Inizia la bagarre, poi vado lungo e perdo tante posizioni. Dalla P12 sarà difficile rimontare ma non mi sono mai scoraggiato e non lo faccio neanche ora.. E quindi riprendo il ritmo, inizio a recuperare, qualche bel sorpasso e mi ritrovo in P7. Tengo la posizione, sono comunque punti, e come sempre so di aver dato davvero tutto. Adesso un week end di pausa e poi si riprende a Lemans.