Che gran gara!
La gara di casa, quella di Misano, è sempre particolare. Poi quest’anno abbiamo la doppia, quindi ancora più bello. Bello arrivare all’autodromo direttamente da casa, anche in una situazione particolare come quella attuale si sente una atmosfera ed una energia particolare
Certo che vedere il circuito semi vuoto fa un po’ impressione, ma appena salgo su Martina penso solo ad una cosa. Dare il massimo. Nelle FP tengo davvero un buon ritmo, arrivo in Q2 e nei primi giri faccio subito un bel tempo. Solo che vado un po’ largo e cerco di rimettermi in traiettoria ma mi parte il davanti e mi trovo per terra. La moto è un po’ storta, non riesco a migliorare. P4.
Arrivo ai box amareggiato, poi nell’intervista Pasini mi dice che parto in P3 dato che Lowes deve scontare una penalità. Beh, partire in prima fila non è male, so che dovrò restare con Luca ed Enea per giocarmi il podio.
In griglia mi trovo in P2 vicino a Luca, Gardner è out per una brutta caduta.
Si parte. Enea mi passa, gli resto attaccato e dopo qualche curva mi riprendo la seconda posizione
Luca è davanti, cerco di stargli attaccato ma va davvero forte. Riesco per tutta la gara a non allungarmi troppo, lo vedo vicino, so che saranno decisivi gli ultimi giri. Mancano 5 giri, vedo Luca vicino, lo attacco, lo passo, vado in testa. Risponde, siamo vicini, bagarre. Ultimi due giri, mi ripassa, faccio fatica a contrattaccare, devo anche stare attento a non farmi passare da Enea. Luca allunga, gli arrivo dietro. Nella gara di Misano siamo 3 piloti di casa sul podio, siamo gasatissimi, è festa.
Sono contento perché abbiamo davvero dato un gran spettacolo e ci siamo divertiti. Speriamo anche il prossimo week end possa andare così, a lottare per la vittoria fino all’ultima curva! Gaaaaaassss