Misano, la gara che speravo potesse salvare la stagione. BEZWATCH ep 13: Save the Season. Questo era il casco che insieme a Giacomo avevo studiato per la gara di casa.
Si parte bene, con delle FP1 in cui riesco a tenere un buon passo. Nelle FP2 dopo i primi giri nel gruppo dei 10 ho dei problemi meccanici e non riesco a qualificarmi direttamente per le Q2. Pazienza, son carico, in Q1 segno il miglior tempo e nelle Q2 riesco a chiudere nei 10. P9, buono per la gara.
La domenica arrivo al circuito e fin dal mattino presto le tribune iniziano a riempirsi. E’ la gara di casa, in una di queste tribune ci sono i miei tifosi, quelli del fan club. Sono motivato, so che devo dare il tutto per tutto per fare una bella gara. Si parte. Resto nel gruppo dei 10, ho un buon ritmo, sono al limite ma so che posso restare nelle posizioni buone. Ad un certo punto la moto inizia a perdere aderenza, sento che c’è qualcosa che non va, provo a correrci sopra ma mi trovo per terra. Gara finita. Torno ai box, il dispiacere è tanto. Mi resetto, mi cambio, e poi vado verso la tribuna a salutare i miei tifosi. Salgo i gradini, li vedo e mi salutano con un affetto enorme. Poi vedo i miei amici, salgo su e ci abbracciamo. E’ andata così, peccato. Scendo dalle tribune con la consapevolezza che però loro, i miei amici, i miei tifosi, ci sono e ci saranno sempre. E ben presto spero di regalargli qualche bel piazzamento. Alla prossima!!