Il GP di casa ha sempre un sapore particolare. I giorni che precedono il week end di gara non sono facili, dato che dopo la caduta a Barcellona la mano mi fa male ed in un circuito impegnativo come quello di Misano so che mi farà tribolare.
Iniziamo a girare, giro subito bene e nel venerdì riesco a battezzare il nuovo record della pista. Sto bene, sul giro secco non ho grossi problemi.
Nelle qualifiche giro forte e mi piazzo in prima fila. Buono anche per ridurre i rischi di contatti all’inizio. Partiamo per la SPRINT. Parto bene, riesco a stare nella scia di Pecco e a superarlo. Poi inizio a puntare Martin, mi faccio sotto ma gira davvero fortissimo. Tengo la seconda posizione, buon podio visto come sono messo.
Per la gara della domenica sono abbastanza tranquillo dato che con la M davanti di solito si fatica meno a tener la moto. Ma la gara è lunga… Parto ancora bene, qualche carenata con Pecco e mi metto dietro a lui. Lo passo ma vado lungo e mi ripassa, perdiamo contatto con Martin, Riesco a tornare in P2 ma Jorge è davvero molto molto veloce. Ce la metto tutta per riprenderlo, giro forte, sono al limite ma la mano inizia davvero a far male.
Tengo duro, non posso mollare davanti al pubblico di casa che mi spinge a prendere un podio davvero fantastico
Inizia la festa, bellissima. Che spettacolo un podio a Misano in MotoGP! Qualche battuta con Pecco prima della premiazione e mi immergo nella festa del pubblico di Misano. Bellissimo rivedere così tanti tifosi alle gare, stupendo che ci sia questa energia.
Scesa l’adrenalina sale un po’ il dolore ma adesso abbiamo tempo per sistemare tutto prima di andare a girare in India, prima tappa asiatica dove speriamo di continuare a far così bene!
ps. i caschi di Misano son sempre spettacolari ma quest’anno i ragazzi di Starline si sono proprio superati!!!