Una gara cosi l’aspettavo da tempo. Volevo divertire e far divertire. E e ci siamo riusciti. Che questa poteva esser la volta buona lo abbiamo capito già nelle FP1 dove abbiamo subito trovato un gran ritmo. Il che non è scontato dopo la pausa estiva.
Nelle Q2 faccio subito un gran tempo e resto davanti fino a qualche giro dalla fine. La pole sfuma, ma comunque parto in prima fila è importante esser li davanti.
Anche stavolta imbrocco una gran partenza, passo in testa e cerco di sgranare il gruppo.
Dopo qualche giro una piccola sbavatura mi fa perder la prima posizione ma resto vicino ai primi due.
La mia Martina è in forma, oggi so che nel finale possiamo tornare all’attacco. Mancano 6 stacco fort e e ritorno davanti. Tengo la testa, prendo un po’ di margine. Quando vedo sul tabellone che Aron (Canet) mi sta riprendendo cerco di allungare con tutto quello che mi è rimasto. Ultimo giro, ultime curve davanti, vinco e scoppio in una gioia incontenibile
Vedo mio babbo Vito a bordo pista, lo abbraccio
E’ festa, in Austria e nelle case dei mie tifosi: A loro, alla mia famigli e alla mia fidanzata dedico questa prima vittoria di campionato..
Si torna a casa, un paio di giorni per riprender fiato e poi di nuovo in Austria. Spero di potermi divertire ancora coì! Gasss