Arriviamo a questo GP caricati dalla pausa e dalle buone sensazioni in sella a Silverstone. Sachsenring, una pista che mi è sempre piaciuta moltissimo e dove trovo subito un buon feeling. Due scivolate non fanno grossi danni. Concludo il primo time attack con un ottimo crono ed entro diretto in Q2. Purtoppo non vedo (Diggia) dopo la sessione, ha preso una brutta botta ed è in ospedale. Lo rivedo con la spalla fasciata, brutto colpo, spero si rimetta presto
Nelle qualifiche non faccio quello step che speravo per partire nelle prime file, ma dalla terza fila tutto è possibile. Per la Sprint scelgo di montare la media e non la soft, pensando che sarebbe stata la scelta migliore in vista della gara lunga di domenica. Alla fine, non è andata male: ho raccolto tanti dati utili per la gara, anche se forse con la soft sarei stato più veloce. Nelle prime curve mi sono trovato tutto all’interno, e proprio davanti a me Alex (Marquez) è caduto. Ho perso qualche posizione, ma poi ho tenuto un buon ritmo.
La gara di domenica è stata davvero entusiasmante! Mi sono divertito tanto, specialmente nei sorpassi su Aleix (Espargaro) e Jack (Miller), che mi hanno dato una gran soddisfazione. Sono partito bene e ho spinto subito per avvicinarmi alla Top5. Avevo un ottimo feeling in frenata, grazie anche al lavoro fatto il giorno prima, e i consigli di Vale mi sono stati davvero utili. Nella fase finale della gara, però, la gomma anteriore ha iniziato a cedere, soprattutto a causa delle temperature elevate, e ho dovuto rallentare un po’ per preservare la gomma posteriore. Nonostante ciò, mi son davvero divertito e finalmente ho sentito la moto… E adesso non vedo l’ora di tornare in pista!