Arriviamo a Brno gasati dal podio di Jerez. La condizione fisica sta migliorando e anche se ancora non sono al 100% so che posso lottare per le prime posizioni. Le sensazioni nelle libere sono buone, dobbiamo migliorare sul setting ma la direzione è quella giusta.
Entro direttamente in Q2, cosa che adesso pare quasi scontata ma se penso all’anno scorso… I primi giri sono quelli in cui si fa il tempo, riesco a girare veloce ed entrare in seconda fila. P5.
Domenica mattina nel warm up provo il ritmo gara e vedo il passo è molto buono. Sono fiducioso per la gara anche se sappiamo bene che sarà decisiva la tenuta delle gomme ed indovinare il setting giusto non sarà facile
Si parte. Faccio una bella partenza, recupero subito qualcosa, resto agganciato al gruppo di testa ma da subito vedo che Enea ha un passo diverso e nessuno riesce a stargli dietro. Cerco di avvicinarmi alla quarta posizione, non voglio però stressare troppo le gomme dato che gli ultimi giri senza un buon grip sarebbero davvero un incubo. Tengo la quarta posizione poi Luca mi passa. Cerco di non perder troppo, scendo fino alla sesta posizione e cerco a quel punto di dar il massimo per portare punti a casa. Nel primo settore sono sempre molto veloce, poi perdo qualcosa. Dietro sento che gli altri piloti stanno risalendo ma non posso mollare, tengo la posizione e porto a casa punti importanti.
Tra una settimana si torna in pista, per la doppia in Austria. La carica di certo non ci manca..