ARAGON. Una delle piste che amo di più. Nei test ero stato molto competitivo e quindi ero pronto per un bel weekend.
Venerdì abbiamo lavorato sulla messa a punto e sul’assetto della moto con buoni risultati. Nelle qualifiche dovevamo fare gioco di squadra con il mio compagno e aiutarci con le scie, e cosi’ abbiamo fatto. Non siamo pero’ riusciti ad andare oltre il 15 posto. Avremmo potuto agganciarci a qualche gruppetto competitivo ma non ci siamo riusciti.
Domenica mattina, inizia il warmup, parto molto carico e giro con un passo ottimo per la gara. Sono pronto!
In griglia mi concentro molto sulla partenza che è davvero la chiave di una buona gara. Appena spento il semaforo scatto bene ma purtroppo alla prima curva davanti a me due piloti si toccano e Manzi cade. Rallento e perdo qualche posizione.
Non mollo e inizio a recuperare. Rimonta. Sorpasso dopo sorpasso riesco a portarmi in testa ad un gruppetto. Ne punto un altro, quello davanti. Non e’ lontano ci posso arrivare. Spingo forte, in due giri li prendo. Supero tutti, mi porto in testa. Adesso davanti ci sono quelli che lottano per il podio ma sono troppo lontani. Continuo a spingere, il ritmo gara e’ quello dei primi. Proprio alla fine due piloti mi passano sul rettilineo prima del traguardo. Ultima curva provo a ripassarli, ma purtroppo ne supero solo uno! Peccato, siamo stati davvero forti e sono contento del risultato. Era da qualche gara che non arrivavo cosi’ contento.
Prossima tappa a Barcellona. Circuito nuovo, dovro’ prenderci le misure e cercare di partire un pelo più avanti. Gasss