Che sarebbe stato un week end difficile lo abbiamo visto fin dal giovedì. Nei turni di prove libere sono caduto spesso e nel terzo turno ho distrutto la moto. Con il gran caldo e la pista sporca era difficile restare in piedi, siamo caduti davvero in tanti. Arrivo però pronto alle prove, ma ancora una volta non riesco ad avere lo spunto giusto per partire davanti. Ormai ci sono abituato, alle gare in rimonta, a quelle dove nelle prime curve si rischia tanto e sai che le probabilità di non finire la gara sono alte.
Ma non mi interessa, la domenica mattina riesco a fare un buon warm upo, giro addirittura meglio che in prova con gomme usate. Capisco che ho un buon potenziale, sono carico.
Si parte. Questa volta la mia Mahindra vola in partenza, è buona, mi trovo già in buona posizione. Passa un giro, tengo un buon ritmo. Al secondo giro però mi trovo per terra con il mio compagno di academim Dennis Foggia. Le gare sono queste, nessuno dei due capisce cosa sia successo esattamente, ci troviamo per terra, gara finita, peccato.
Adesso ci sarà un po’ di pausa, il tempo giusto per recuperare da queste cadute. Prossimo appuntamento a metà agosto, wild card in Austria per il motomondiale. Di sicuro una bella iniezione di adrenalina, tornerò a battagliare con gli altri ragazzi della VR46 e non solo al Ranch!