Dopo la bella gara di Brno ci presentiamo al GP di casa Redbull carichi ma con la consapevolezza di avere ancora un pò di ritardo rispetto ai primi. Se in condizioni miste siamo competitivi, sull’asciutto siamo ancora indietro e le previsioni non erano troppo favorevoli per noi. Le libere iniziano abbastanza bene, nei primi giri teniamo un buon ritmo ma arriviamo in Q2 abbastanza indietro senza poterci qualificare per le Q1. Come successo altre volte sappiamo che dovremmo fare una gara in rimonta ma la zona punti, il nostro obiettivo, sembra essera alla portata di mano.
Si parte, riesco a restare in un bel gruppo e nei primi giri a rimontare qualche posizione. Lotto con Pasini, poi con altri piloti, tengo un buon ritmo. Poi, in piena baragarre, esco un pelo largo e mi trovo Lowes davanti e per non centrarlo tiro dritto nel ghoiaione. Perdo terreno, ritorno in pista ma la zona punti l’abbiamo persa.
Peccato, riesco a recuperare secondi sul pilota che mi precede ma chiudo indietro.
Il lunedì ci siamo fermati per i test abbiamo provato la nuova moto. Molto diversa e sensibile di quella vecchia, con maggiore guidabilità sul davanti, che fino ad ora è stato dove ho sofferto maggiormente. Un gran lavoro e un buon feeling che ci portiamo al prossimo GP a Silverstone.